News Lavoro

“Formazione 4.0” apre il numero di febbraio della newsletter di Cliclavoro. La proroga del credito d’imposta, prevista nell’ultima Legge di Bilancio, conferma l’importanza degli investimenti nel capitale umano e li favorisce proprio nelle PMI.

Nuova agevolazione contributiva per le imprese che assumono i laureati e i dottori di ricerca “eccellenti”. Arriva per il 2019 un incentivo che vuole favorire l’assunzione stabile di giovani talenti che hanno da poco concluso il loro percorso accademico.

Boehringer Ingelheim Italia: “Innovazione e dialogo sono la formula vincente del nostro welfare aziendale”. Dai servizi “salva tempo” fino allo smart working. La multinazionale farmaceutica offre diversi benefit e strumenti di sostegno. Quali sono e come nascono lo spiega Antonio Barge, Head of HR.

Microimprese italiane: 10 milioni di euro dall’UE. La Comunità Europea promuove sempre più i valori dell’inclusione sociale, con l’obiettivo di sostenere le attività imprenditoriali che spesso riscontrano numerose difficoltà nell’accesso al credito bancario e creare nuova occupazione in tutto il Continente.

Nasce MADE, l’hub che sostiene la digital transformation delle Piccole Medie Imprese. Guidato dal Politecnico di Milano il Competence Center fornirà servizi di orientamento e formazione a partire dal prossimo settembre 2019.

Visita Cliclavoro!