Lavoro News

LAVORO NEWS

Con le prossime festività, 1800 posti di lavoro in tutta Italia
Con le festività alle porte, non mancano le offerte di lavoro, per lo più a tempo determinato, per sopperire a uno dei periodi maggiormente “caldi” dell’anno dal punto di vista dell’impegno lavorativo di negozi e attività ristorative. In tal senso, l’agenzia nazionale per il lavoro, Gi Group ha dato il via a un’importante campagna di assunzioni, finalizzata alla selezione di 1800 figure professionali da impiegare durante il periodo delle feste su tutto il territorio nazionale.

JPO, il programma per i giovani per lavorare nelle organizzazioni internazionali
Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO) permette a giovani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per due anni. L’intento è quello di favorire le attività di cooperazione delle organizzazioni internazionali e consentire ai giovani di compiere esperienze utili a un possibile reclutamento futuro da parte delle organizzazioni stesse.

Venezia, concorsi pubblici per giovani under32
La Città Metropolitana di Venezia ha indetto dei concorsi pubblici per selezionare diverse figure professionali che saranno assunte con contratti di formazione e lavoro della durata di 24 mesi. Per candidarsi è necessario non aver compiuto i 32 anni ed essere laureati. Per ogni posizione sono indicate delle specifiche classi di laurea legate alla professionalità richiesta. Le selezioni previste sono solo per esami: due prove scritte e un colloquio.

Torino Factory, video contest per under 30
L’Associazione Piemonte Movie organizza la seconda edizione del video contest Torino Factory. Il concorso è rivolto a giovani di età uguale o inferiore ai 30 anni e prevede la realizzazione di un cortometraggio. Il cortometraggio deve avere durata massima di 3 minuti ed essere girato nel corso del 2018, tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2018. La partecipazione è subordinata alla compilazione del form d’iscrizione online entro il 15 dicembre 2018.

Corsi gratuiti di formazione nelle Marche
Con l’obiettivo di creare occupazione e colmare deficit formativi, gli enti di formazione, Digital Smart e Ares, con il patrocinio del Comune di Fano e la collaborazione del centro per l’impiego locale hanno avviato cinque corsi gratuiti per l’anno 2018/2019. Si tratta di formazione in: Tecniche per la progettazione e gestione di database; Lingua e cultura per immigrati; Cad\Cam applicato Solid Edge; Web Marketing; Assistente chef.

Per ulteriori informazioni collegarsi al sito:

http://www.lavoro.gov.it/Pagine/default.aspx