Co.N.A.P.I. in audizione alla Commissione Lavoro della Camera dei Deputati

La Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori, presieduta da Basilio Minichiello, è stata convocata presso la XI Commissione (Lavoro pubblico e privato) della Camera dei Deputati per procedere ad una audizione informale dei rappresentanti “nell’ambito dell’esame delle proposte di legge C. 707 Polverini, recante norme in materia di rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro, di rappresentatività delle organizzazioni sindacali e di efficacia dei contratti collettivi di lavoro, nonché delega al Governo per l’introduzione di disposizioni sulla collaborazione dei lavoratori alla gestione delle aziende, in attuazione dell’articolo 46 della Costituzione, e C. 788 Gribaudo, recante norme sull’accertamento della rappresentatività delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro privati.

L’audizione informale avrà luogo martedì 23 luglio 2019, alle ore 12.40, presso l’Aula della XI Commissione (ingresso da Piazza del Parlamento n. 24)”.

La delegazione di Co.N.A.P.I., composta da Basilio Minichiello, Giuseppe Fontanarosa e Nicola Di Iorio, conscia dell’importanza del momento che consolida ulteriormente la propria posizione nel panorama nazionale delle organizzazioni di rappresentanza dei datori di lavoro, avrà la possibilità di esprimere la propria posizione in ordine alle questioni oggetto dell’attenzione delle proposte di legge (Polverini/Gribaudo) afferenti soprattutto il concetto di rappresentatività degli organismi di sindacali e ai nuovi modelli di relazione sindacale.

 

fonte :https://www.conapimagazine.it